REIMERS Bernhard

Bernhard Reimers

Name: Bernhard Reimers
Nationality:

Address: Responsabile UO Cardiologia clinica e interventistica presso Istituto Clinico Humanitas, Rozzano (MI)

Aree mediche di interesse

Interventistica cardiovascolare: angioplastiche coronariche anche complesse, interventistica strutturale (TAVI, PFO), angioplastiche periferiche degli arti inferiori e superiori, angioplastiche carotidee, trattamento endovascolare degli aneurismi aortici.

Ha un’ampia esperienza nell’interventistica coronarica con più di 10.000 interventi eseguiti. È considerato uno dei maggior esperti mondiali dell’angioplastica carotidea con più di 1.500 interventi eseguiti. – Terapia cardiologica intensiva – Cardiologia clinica intraospedaliera.

Aree di ricerca di interesse

Interventistica coronarica e carotidea. Ha pubblicato più di 120 articoli citati nel pub.med index (di cui 76 dal 2002 in poi). Ha partecipato a numerosi studi clinici internazionali tra cui: SYNTAX, EXCEL, PIONEER e TIMI 38.

Area Medica

Cardiologia clinica e Interventistica

Esperienze precedenti

Ultimo Ruolo e Descrizione Attività

Dal 2008: primario della cardiologia di Mirano che per numero di ricoveri e di interventi cardiovascolari su arterie coronarie, periferiche e carotidi è la cardiologia più grande del Veneto.

Nome ospedale / Ente

Ospedale civile – ULSS 13

Penultimo Ruolo e Descrizione Attività

Sotto la guida del dr. Antonio Colombo ha imparato sia l’esecuzione di procedure di interventistica cardiovascolare sia l’approccio scientifico alla professione medica.

Nome ospedale / Ente

Casa di Cura Columbus

Penultima Esperienza Lavorativa

Casa di Cura Columbus